Avvocato per Sovraindebitamento di un'azienda agricola
L’avvocato per sovraindebitamento di un'azienda agricola è il professionista che assiste l’imprenditore agricolo che vuole ristrutturare il loro debito e ottenere l’esdebitazione.
Nel nostro ordinamento non è previsto il fallimento imprenditore agricolo. L’azienda agricola, anche se commercializza i suoi prodotti, se si trova in una situazione di insolvenza non può accedere alle procedure concorsuali (concordato preventivo, piano attestato, liquidazione giudiziale), ma può ristrutturare i suoi debiti proponendo con l’ausilio del Gestore della Crisi (OCC) un accordo di ristrutturazione dei debiti e soddisfazione dei crediti sulla base di un piano che preveda scadenze e modalità di pagamento dei creditori e/o liquidazione dei beni.
La legge, inoltre, consente all’imprenditore agricolo che si trova in stato di crisi e/o di insolvenza risanabile di accedere alla nuova procedura negoziata con l’esperto, che consiste in un iter negoziale stragiudiziale, di natura volontaria e riservata, che si svolge appunto con l’ausilio di un terzo e indipendente e che può sfociare, in caso di insuccesso, in un concordato liquidatorio semplificato.
L’imprenditore agricolo, quindi, per la prima volta viene equiparato all’imprenditore commerciale dalla legge che, inoltre, prevede l’imprenditore agricolo sotto soglia.
L’Avv. Seccia è esperto nella gestione della crisi da sovraindebitamento, da anni assiste le aziende, tra le quali anche quelle agricole, nella ristrutturazione dei debiti, mettendo a loro disposizione gli strumenti idonei per risolvere la crisi e ottenere l’esdebitazione.
L’Avvocato Seccia ha, infatti, nel settore un’esperienza professionale ventennale, acquisita rappresentando i clienti nelle procedure esecutive, nelle procedure concorsuali, nelle ristrutturazioni dei debiti, negli accordi di saldo e stralcio del debito e/o svolgendo le funzioni di delegato, nominato dal Tribunale, alle vendite immobiliari giudiziarie.
La totale conoscenza della materia da parte dell’Avv. Seccia è, poi, frutto della costante e proficua partecipazione ai corsi di aggiornamento di Alta Formazione Giuridica della GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE sul Gestore della Crisi da Sovraindebitamento e sul Nuovo Codice della Crisi.
L’Avv. Seccia, con la collaborazione di esperti consulenti commercialisti e gestori della crisi da sovraindebitamento, assiste le aziende agricole nella formulazione della proposta di accordo ai creditori e/o del piano di liquidazione che prevedono la ristrutturazione dei debiti e la continuità dell’azienda, fornendo totale assistenza in tutte le fasi delle procedure di sovraindebitamento, attraverso specifici servizi tecnici e giuridici.
Lo studio legale Seccia, inoltre, assiste l’imprenditore agricolo nella proposizione della domanda di nomina di un esperto negoziatore, nonché nello svolgimento delle trattative con i creditori unitamente all’Esperto negoziatore nominato.
L’Avv. Seccia è, pertanto, un avvocato per sovraindebitamento che per la soluzione della crisi dell’imprenditore agricolo presta i seguenti servizi ai suoi clienti: esamina le ragioni della crisi e/o dell’insolvenza dell’azienda; provvede alla ricostruzione del passivo e dell’attivo, elabora un business plan, presenta la domanda all’OCC (Gestore della Crisi) di nomina di un esperto nella gestione della crisi da sovraindebitamento e di un esperto negoziatore, predispone con l’OCC il piano di ristrutturazione dei debiti e/o il programma di liquidazione e/o, svolge con l’esperto negoziatore le trattative con i creditori.
L’Avvocato per sovraindebitamento di un’azienda agricola, infine, predispone e deposita in Tribunale il ricorso per sovraindebitamento; assiste e rappresenta il sovraindebitato in ogni fase della procedura, ovvero nella fase introduttiva, nella fase istruttoria, in quella di omologazione e/o di voto, infine, nella fase esecutiva del piano e/o accordo.
Sovraindebitamento di un'azienda agricola con lo studio legale dell'avvocato Seccia Giampiero a Ortona (Chieti) e Pescara
Sovraindebitamento
- Sovraindebitamento
- Artigiani
- Agenti immobiliari
- Agenti di commercio
- Agenti finanziari
- Artisti
- Assicuratori
- Associazioni
- Azienda agricola
- Aziende commerciali di persone
- Aziende commerciali di capitali
- Piano del consumatore
- Commercianti
- Enti non commerciali
- Enti privati
- Equitalia
- Lavoratori autonomi
- Liberi professionisti
- Partita iva
- Pensionati
- Privati
- Promotori finanziari
- Ricorso
- Start up innovative
- Crisi d'impresa