Avvocato per Sovraindebitamento o Crisi d'Impresa
I nostri settori
L’Avvocato per sovraindebitamento è il professionista che assiste i consumatori, i privati e gli imprenditori non fallibili che vogliono ristrutturare il loro debito e ottenere l’esdebitazione.
L’Avvocato Seccia grazie all’esperienza ventennale maturata assistendo consumatori, imprenditori, aziende e liberi professionisti nei contenziosi bancari e finanziari, nelle procedure esecutive immobiliari, nei processi tributari, nelle procedure fallimentari e nelle procedure da sovraindebitamento, è un esperto nella gestione della crisi e nelle procedure di sovraindebitamento.
-
Agenti di commercio
-
agenti finanziari
-
Agenti immobiliari
-
Artigiani
-
Artisti
-
Associazioni
-
Assicuratori
-
Azienda agricola
-
Aziende commerciali di persone
-
Aziende commerciali di capitali
-
Commercianti
-
Enti non commerciali
-
Enti privati
-
Equitalia
-
Lavoratori autonomi
-
Liberi professionisti
-
Partita iva
-
Pensionati
-
Piano del consumatore
-
Privati
-
Promotori finanziari
-
Start up innovative
-
Ricorso per sovraindebitamento
Sovraindebitamento o Crisi d'Impresa con lo studio legale Giampiero Seccia a Ortona (Chieti) e Pescara
A fronte di una situazione di sovraindebitamento o crisi d'impresa, il debitore che non può accedere al fallimento o altra procedura concorsuale può risolvere la crisi: a) se è un’impresa con un accordo di composizione della crisi e/o con una procedura di liquidazione; se è un consumatore, tramite la procedura del piano del consumatore senza la necessità del consenso dei creditori.
L’Avv. Seccia, quale esperto nella gestione della crisi da sovraindebitamento, offre ai ai suoi clienti gli strumenti ed i servizi per la soluzione del loro stato di crisi, rappresentandoli ed assistendoli nella procedura per sovraindebitamento.
L’Avvocato per sovraindebitamento -ovvero lo Studio Legale Seccia-, quindi, provvede all’esame delle cause e ragioni dello stato di crisi, alla ricostruzione del passivo e dell’attivo, alla valutazione delle esigenze di sostentamento del cliente e/o di continuità dell’attività commerciale, alla predisposizione di un piano aziendale, alla presentazione della domanda all’OCC di nomina di un esperto nella gestione della crisi da sovraindebitamento, alla programmazione con l’OCC del piano del consumatore e/o del programma di liquidazione e/o l’accordo di ristrutturazione del debito e, infine, all’assistenza in ogni fase della procedura di sovraindebitamento.