Avvocato per Sovraindebitamento degli assicuratori
L’avvocato per sovraindebitamento degli assicuratori è il professionista che risolve una situazione di squilibrio economico, patrimoniale e/o finanziario, consentendo agli assicuratori il c.d. fresh start.
La legge, infatti, offre agli assicuratori indebitati nei confronti dell’erario e/o della banche e/o altri finanziatori l’accesso alle procedure di sovraindebitamento che, attraverso la nomina da parte dell’Organismo di Gestione della Crisi (OCC), risolvono il pericolo di insolvenza e/o l’insolvenza con un accordo di ristrutturazione e/o con un piano di liquidazione omologato avanti il Tribunale.
Il piano di risanamento, di preciso, può prevedere la falcidia dei crediti, ma va sempre raffrontato, per la sua fattibilità, all’alternativa della liquidazione del patrimonio. La proposta di accordo, quindi, dev’essere conveniente e, quindi, offrire percentuali di pagamento dei crediti non inferiori a quelle ottenibili con la liquidazione del patrimonio.
L’Avv. Seccia è un esperto di diritto bancario, assicurativo e finanziario ed è un avvocato per sovraindebitamento specializzato nella gestione della crisi; da anni patrocina con successo controversie bancarie e progetta piani di ristrutturazione dei debiti.
L’Avvocato Seccia ha, infatti, nel settore un’esperienza professionale ventennale, acquisita nelle procedure esecutive, nelle procedure di opposizione a precetto delle banche, nelle procedure di opposizione a decreto ingiuntivo delle banche, nelle procedure concorsuali, nelle ristrutturazioni dei debiti, negli accordi di saldo e stralcio del debito. La totale conoscenza della materia da parte dell’Avv. Seccia è, poi, frutto della costante e proficua partecipazione ai corsi di aggiornamento di Alta Formazione Giuridica della GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE sul Gestore della Crisi da Sovraindebitamento e sul Nuovo Codice della Crisi.
L’Avvocato Seccia, quindi, è l’avvocato per sovraindebitamento degli assicuratori che gli assiste nella realizzazione dell’accordo di ristrutturazione e/o del piano di liquidazione, unitamente all’esperto gestore nominato dall’OCC, e, quindi, nella predisposizione del ricorso per sovraindebitamento presso il Tribunale competente.
Sovraindebitamento degli assicuratori con lo studio legale dell'avvocato Seccia Giampiero a Ortona (Chieti) e Pescara
Sovraindebitamento
- Sovraindebitamento
- Artigiani
- Agenti immobiliari
- Agenti di commercio
- Agenti finanziari
- Artisti
- Assicuratori
- Associazioni
- Azienda agricola
- Aziende commerciali di persone
- Aziende commerciali di capitali
- Piano del consumatore
- Commercianti
- Enti non commerciali
- Enti privati
- Equitalia
- Lavoratori autonomi
- Liberi professionisti
- Partita iva
- Pensionati
- Privati
- Promotori finanziari
- Ricorso
- Start up innovative
- Crisi d'impresa